Senza categoria admin  

Cosa occorre conoscere sugli effetti collaterali degli integratori di testosterone

Gli effetti collaterali comuni dell’assunzione degli integratori di testosterone (sia per i maschi che per le femmine) possono includere: acne; cambiamenti nei cicli mestruali; crescita anormale dei peli (anche sul petto o sul viso); aumento o diminuzione dell’interesse nei rapporti sessuali; aumento o diminuzione della libido. Alcuni maschi sperimentano un aumento della crescita dei peli intorno ai testicoli, mentre le femmine sperimentano un aumento dello spessore dei loro capelli alla corona del cranio. Altri effetti della terapia con testosterone, soprattutto per i maschi anziani, possono anche includere l’ingrossamento del cuore e l’ispessimento della ghiandola prostatica.

Alcuni effetti collaterali del testosterone sono benefici, mentre altri possono avere ripercussioni negative. Mentre il testosterone è usato per trattare l’ipogonadismo, un eccesso di esso prodotto nelle ghiandole surrenali fa sì che il corpo diventi troppo acido, il che può portare a danni ai reni e infine alla morte. La terapia sostitutiva del testosterone è usata solo quando la funzione pituitaria non funziona bene, quindi alcuni pazienti possono beneficiare di iniezioni di vitamina D per correggere lo squilibrio del pH. Alcuni dei principali effetti collaterali che di fatto sono legati a questo tipo di trattamento di cui si dovrebbe essere consapevoli riguardano ad esempio il fatto che la terapia di testosterone spesso causa ad esempio mal di testa acne oppure la produzione di pelle secca ma anche la perdita di capelli oppure la bassa libido dei problemi di sonno e anche una generale debolezza muscolare soprattutto per chi ad esempio non è abituato a fare dell’attività fisica oppure anche per chi è più avanti con l’età.

Oltre ai principali effetti collaterali che sono legati a questo tipo di trattamento per l’aumento dei propri livelli di testosterone all’interno del proprio corpo si possono aggiungere ad esempio anche un’eventuale perdita di peso oppure il fatto che livello di testosterone non aumentano ma anzi continuano a scendere dal momento che spesso i livelli di testosterone ad esempio possono essere convertiti in uno steroide anabolizzante dal corpo dell’uomo che decide di seguire questo tipo di terapia. I medici spesso raccomandano che i bodybuilder utilizzano creatina forza di prescrizione, che si trova in polvere nella maggior parte delle bevande sportive e viene utilizzato principalmente per costruire la forza muscolare. Purtroppo, gli utenti anche costruire grandi livelli di acido nel loro sistema, che può portare a infarto e ictus.

Qui di seguito tutte le informazioni.