Senza categoria admin  

In che modo un booster WiFi migliora la velocità e l’affidabilità della rete wireless?

Se siete alla ricerca di informazioni sul modo migliore per ottenere il massimo dalla vostra connessione WiFi, allora l’avete trovato. I computer portatili, gli smartphone e gli altri dispositivi portatili di oggi possono tutti collegarsi a Internet utilizzando una varietà di tecnologie tra cui il Wifi. Ma tutti condividono un problema: la qualità del segnale. Mentre gli ultimi (e i migliori) modelli di booster WiFi promettono tutti di migliorare questa importante qualità, la maggior parte di essi non funziona come dovrebbe.

Le ragioni per cui i booster wifi più vecchi o meno sofisticati (e quindi meno costosi) spesso falliscono sono in realtà piuttosto semplici. La tecnologia moderna significa che questi dispositivi ora usano molta più larghezza di banda rispetto ai loro predecessori, e di solito hanno anche molte più caratteristiche. Di conseguenza, devono essere molto più potenti, e gestiscono il segnale molto meglio, per garantire che siano in grado sia di fornire buoni segnali che di evitare interferenze da altri dispositivi wireless. Il problema, tuttavia, è che la maggior parte dei dispositivi più recenti semplicemente non hanno il tipo di memoria o di alimentazione fornita dalle vecchie generazioni di router e booster. Quindi, se volete una buona qualità, probabilmente dovrete scegliere un modello nuovo di zecca – ma anche in questo caso, se il vostro dispositivo è qualcosa di meno recente, potreste non ottenere il tipo di prestazioni che vi aspettereste.

In altre situazioni, un dispositivo moderno e aggiornato andrà altrettanto bene, se non meglio. Un esempio di dove questo è vero è nel caso di più piani in un edificio: si può avere un singolo router o punto di accesso su ogni piano (o forse più punti di accesso), e si potrebbe voler collegare fino a cinque o più computer, o forse anche una stampante wireless. In questo caso, vale la pena investire in un booster WiFi più potente. Quelli più vecchi possono essere ancora perfettamente riparabili; ma quando si aggiungono più piani, c’è la possibilità che alcuni dei dispositivi di rete a cui ci si vuole collegare possano essere d’intralcio al segnale. Un dispositivo più nuovo e più potente può risolvere questo problema facilmente e farà in modo che tutti i dispositivi di rete partecipino alla rete, piuttosto che sprecare la larghezza di banda nelle zone morte.

Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.