Senza categoria admin  

La Glutammina è un integratore per il bodybuilding?

La glutammina, un aminoacido naturale, è ampiamente utilizzato in numerosi benefici per la salute legati alla crescita muscolare. La sua funzione è simile a quella del glucosio, in quanto aiuta nella glicolisi, il processo attraverso il quale i muscoli vengono scomposti e l’energia viene rilasciata. Nel contesto del bodybuilding, la glutammina aiuta a fornire energia per le sessioni anabolizzanti, nonché a riparare i danni ai tessuti muscolari durante gli allenamenti. Anche se ci sono state affermazioni (da alcuni) che gli integratori di glutammina per il bodybuilding possono aiutare nelle prestazioni atletiche, è importante capire che questa sostanza è completamente sicuro ed efficace in contesti non atletici.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito https://guidaglutammina.it/

Quindi, cosa può fare la glutammina per aiutare la crescita muscolare? Beh, oltre ad essere una buona fonte di energia extra, la glutammina è anche nota per promuovere la rigenerazione cellulare, che può aiutare a prevenire lesioni o dolori dopo un allenamento. La sostanza ha anche alcune proprietà antiossidanti, che possono aiutare a prevenire i danni dei radicali liberi e quindi aiutare a combattere le malattie e l’invecchiamento. Infine, la glutammina ha dimostrato di aumentare la sintesi proteica, che porta ad un maggiore assorbimento dei nutrienti cellulari e ad un migliore mantenimento del peso e della crescita muscolare. Purtroppo, l’apporto di nutrienti derivato dal consumo di uova crude non è sufficiente a sostenere l’aumento della sintesi proteica necessaria per sostenere l’aumento della crescita muscolare. Fortunatamente, l’ingestione di piccole quantità di l-glutammina al giorno aiuterà a ottimizzare la crescita muscolare e lo sviluppo.

Per i bodybuilder che seguono una dieta rigorosa, è meglio consumare almeno cinque grammi di siero di latte crudo ogni giorno. Se non siete appassionati di carne, potete anche assumere integratori di L-glutammina come sostituto. Tuttavia, anche se non consumate carne o latticini, potete comunque ottenere le stesse quantità di l-glutammina che otterreste se mangiaste pesce fresco o carne rossa. Per coloro che vogliono portare i loro sforzi di bodybuilding all’estremo, ora sono disponibili anche integratori per il bodybuilding (L-glutammina plus) che possono darvi fino a 60% in più della glutammina richiesta rispetto a quella che si trova nel pesce fresco!